Il Lago di Garda: un luogo dove la vacanza da sogno diventa realtà
UN LAGO, TANTE SFACCETTATURE, INNUMEREVOLI POSSIBILITÀ...
Il nord, circondato da ripide montagne e segnato dal vento Ora, che attira nella zona molti surfisti. Il sud, pianeggiante, con ampie spiagge e numerose palme che richiamano un’atmosfera mediterranea. La costa orientale, caratterizzata da cittadine vivaci, strade strette, boutique e diversi parchi divertimento. Infine il lato opposto, la sponda occidentale, nota per le sue scogliere frastagliate e le colline, tra cui la romantica Riviera dei Limoni, che si estende da Limone a Salò.
Questo è il Lago di Garda: multiforme e unico come probabilmente nessun altro lago in Italia. Che tu voglia rilassarti, o preferisca piuttosto fare un po’ di movimento, il lago più grande d’Italia può sicuramente offrirti ciò che stai cercando.
Esplora il Lago di Garda in Vespa, immergiti nella storia del Lacus Benacus, come i romani chiamavano originariamente il Lago di Garda, o impugna una mazza da golf nel terzo campo più antico d’Italia, il Golf Bogliaco.
Decidi tu, in base a dove ti porta il cuore.
Musei e attrazioni
Oltre al lago stesso, ci sono numerose attrazioni e musei che meritano di essere visitati. Alcuni esempi sono il Giardino Botanico dell’artista André Heller a Gardone Riviera, che si trova a circa dieci minuti di auto da COLAGO. Qui è possibile ammirare circa 3.000 specie di piante esotiche provenienti da tutto il mondo.
Il Vittoriale degli Italiani, anch’esso situato a Gardone Riviera, è una grande tenuta museale con parchi, giardini e mostre annesse. Meritano una visita anche l’Isola del Garda, la più grande del lago, e il Museo della Carta di Toscolano Maderno. Lasciati sorprendere dalla variegata storia del Lago di Garda.
Città e luoghi di interesse
Passeggiare sul lungolago, camminare tra romantici vicoli, godersi un buon aperitivo con vista panoramica… Non è forse questo che associamo al Lago di Garda e che il nostro cuore desidera ?
Nei pressi del COLAGO si trovano alcuni borghi storici con piazze incantevoli, come Gargnano, Toscolano Maderno, Gardone Riviera o Salò. Qui vale sicuramente la pena fare un po’di shopping nei centri storici, tra vicoli e passaggi tortuosi dove potrai scovare piccole boutique di stilisti locali. E dopo lo shopping, potrai abbandonarti ai piaceri del palato negli ottimi ristoranti del posto.